Storia
La storia di Iceberg è una storia molto intensa, fatta di sacrifici ma anche di grandi soddisfazioni
Il viaggio inizia nel 1979 con l’acquisizione dell’azienda da parte dei fratelli Bernardi.
Venne cambiata subito la strategia dell'azienda, abbandonando la vendita retail dei prodotti per operare nel settore del catering.
Seguì una fase di cambiamento nell'organizzazione del lavoro, passando dalla tentata vendita all'inserimento di rappresentanti che, muovendosi sul territorio, raccoglievano gli ordini dei clienti e procedendo quindi al servizio di consegna.
Dal 1985 l'azienda raggiungeva i livelli di autosufficienza, l'attività cresceva in maniera esponenziale ed era indispensabile organizzarsi pensando all'ulteriore sviluppo.
Nella primavera del 1989 venne inaugurato il nuovo stabilimento che fu poi ulteriormente ampliato nel 1998.
Il periodo dal 2001 al 2011 può essere definito il periodo della maturazione e della moderna organizzazione del lavoro, per la particolare attenzione nella formazione dei collaboratori per renderli preparati e motivati, capaci di lavorare in squadra per offrire al cliente un elevato livello di servizio. La gamma dei prodotti è stata progressivamente ampliata con numerose referenze al fine di dare ai clienti una vasta possibilità di scelta.
Si apre un periodo che porta a nuove e importanti scelte, per affrontare le sfide presentate dall’odierno contesto socioeconomico e le opportunità di una vertiginosa evoluzione tecnologica, senza mai dimenticare i valori forti che guidano l’azienda da più di 35 anni.
Il 14 ottobre 2019 vengono festeggiati i 40 anni dell'azienda. In una giornata memorabile per tutti gli intervenuti, vengono gettate le basi per le sfide del futuro. Sfide che effettivamente si presentano davvero, ma grazie ad una grande determinazione insieme ad una situazione societaria molto solida, Iceberg supera con successo il momento critico dello stop del settore horeca dovuto alla pandemia di Covid-19. Tutt'oggi l'azienda continua a misurarsi con eventi imprevisti, in uno scenario globale sempre più complesso e mutevole. Iceberg perde inoltre nel 2020 la figura del sig. Luciano Bernardi (il secondo dei fratelli Bernardi) ma grazie alla guida degli attuali Dirigenti l'azienda prosegue sicura nel suo percorso di crescita, dando continuità al progetto iniziato nel lontano 1979.